07/06/2005 12:59
Giovani
L'iniziativa del Punto giovani per chi ha dai 14 ai 29 anni
'Una città da sogno' protagonista di un concorso letterario
La scadenza per la presentazione delle opere è il 20 luglio
quali sono i tratti della città ideale per i giovani dai 14 ai 29 anni? E' quel che vuole scoprire il concorso artistico letterario 'Una città da sogno', ideato dal Punto giovani Europa e rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 29 anni che siano residenti o domiciliati sul territorio di Prato e provincia.
Il concorso prevede la libera interpretazione in un racconto sulla propria città ideale, una città da sogno, appunto, sia in termini realistici che fantastici. Il termine ultimo per la presentazione delle opere, è fissato per il 20 Luglio 2005. Ai primi tre verrà assegnato un premio offerto dalla Fondazione Metastasio - stabile della Toscana, dall’ Assessorato alle Politiche dello Sport del Comune di Prato, dalla libreria 'Il Gufo' di Prato.
La proclamazione ufficiale e la premiazione dei vincitori avverrà entro la fine di ottobre. La premiazione si terrà presso il Punto Giovani Europa - Cantieri Culturali - Ex Macelli - alla presenza dell'assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Andrea Mazzoni e della presidente della Fondazione Metastasio - Stabile della Toscana Gerardina Cardillo. Per ricevere ulteriori informazioni e ritirare il bando rivolgersi al Punto Giovani Europa, p.zza Macelli, 4 - 59100 Prato (PO) - tel. 0574/616741
Altrimenti la copia del bando è scaricabile anche dall'indirizzo internet www.puntogiovanieuropa.prato.it.
Inoltre al Punto Giovani Europa del Comune di Prato è possibile trovare un’ampia raccolta di concorsi artistici nei vari settori come musica, canto, pittura, arti grafiche, letteratura e poesia, critica cinematografica e giornalismo, sia in Italia che all’estero.
575/05
Condividi su: