11/06/2005 14:02
Sport
Dal 15 al 18 giugno spettacoli di danza
«Armonie» di scena in p.zza S. Francesco
Coreografie orientali, africane e moderne per serate in continuo 'movimento'
Energie in continuo movimento che fanno muovere i corpi: l’arte della danza tout court e le coreografie orientali, africane e moderne daranno spettacolo in piazza S. Francesco, che da 15 al 18 giugno si trasformerà nel palcoscenico di un teatro e in una pedana: torna l’appuntamento con “Armonie”, manifestazione di ballo, danza e ginnastica ritmica arrivata quest’anno alla sua terza edizione. Organizzato dall’assessorato allo Sport in collaborazione con il Centro giovanile di formazione sportiva con la sponsorizzazione di Mondo convenienza, il calendario di Armonie prevede il 15 giugno alle 21.30 Giovani armonie con lo spettacolo Cats, coreografie di danza a cura del Centro giovanile. La serata è ad invito.
Il 16 alla stessa ora si disputerà il Premio Armonie 2005 diviso in due sezioni dedicate a danza e ballo: parteciperanno le scuole pratesi di danza contemporanea, moderna, jazz, hip hop, latina, caraibica e free style.
Il 17 per Gym armonie sarà presentato il 22° Trofeo internazionale di ginnastica ritmica Cariprato, con l’esibizione dei migliori ginnasti toscani di artistica e ritmica e dei ginnasti delle Società sportive Etruria e Arcobaleno di Prato. Nell’ultima giornata saranno di scena Etniche armonie con discipline, arti e danze popolari dal mondo, in particolare arabe, orientali, maòri, cinesi e africane.
606/05
Condividi su: