14/06/2005 15:24
Viabilità
Da domenica 19 giugno cambia l'accesso
P.zza Marcatale, si entra dal ponte
L'uscita sarà da via S. Silvestro e via S. Antonio. Il cambiamento causa partenza linea rossa Lam,
Cambia la viabilità in piazza Mercatale da domenica 19 giugno. L'accesso alla piazza non sarà più, come è attualmente, da piazza S. Marco/via S. Silvestro ma dal Ponte al Mercatale (che invece ora è in uscita), attraverso via Matteotti, il cui senso di marcia sarà invertito e non sarà più dal Ponte al Mercatale all'intersezione con via Machiavelli e il ponte XX Settembre, ma da via Machiavelli al Ponte al Mercatale.
L'accesso mutato alla piazza è in funzione dell'avvio della linea rossa Lam, che sarà inaugurata il prossimo 4 luglio. I dodici giorni che intercorrono fra il mutamento della viabilità nella piazza e l'inaugurazione della Lam rossa servono per monitorare la situazione e assestare i flussi di traffico in seguito alla novità introdotta.
Piazza Mercatale sarà ragiungibile dalla zona est della città (La Macine, La Querce, tutta l'area che insiste su via Firenze, Mezzana, viale Montegrappa e zone limitrofe) attraverso piazza Stazione, via Buozzi (svolta a sinistra al semaforo con via Machiavelli), via Machiavelli (il tratto fra via Buozzi e via Matteotti), via Matteotti, Ponte al Mercatale.
Dalla Castellina la piazza sarà raggiungibile attraverso via Machiavelli e via Matteotti.
Il cambiamento d'accesso alla piazza (non più da piazza S. Marco) dovrebbe allegerire la pressione del traffico su via Arcivescovo Martini, non più utilizzabile per raggiungere piazza Mercatale.
Due le uscite da piazza Mercatale: da via S. Silvestro (attualmente e fino a domenica 19 in entrata) e da via S. Antonio (in quest'ultimo caso non ci sono variazioni).
L'assessorato alla Mobilità fra l'altro consiglia per il traffico nord/sud e sud/nord di non utilizzare l'attraversamento di piazza Mercatale ma di sfruttare la direttrice Declassata/Tangenziale.
619/05
Condividi su: