27/06/2005 12:38
Cultura
Un drink inaugura la Pratestate2005
Primo concerto della rassegna Music Gallery al Castello
Sul palco Italstandards Jazz Quartet che eseguirà brani famosi di Modugno e Paoli
Apertura ufficiale della Pratoestate2005, con la presenza del sindaco Marco Romagnoli e dell'asssessore alla Cultura Andrea Mazzoni, domani sera (martedì 28 giugno), alle ore 21,15, al Castello dell'Imperatore. «Appassionatamenta...si brinda al debutto di Pratestate», è appunto il titolo della serata, ad ingresso libero. Un drink a base di menta fredda, offerto ai cittadini, precederà il primo concerto della rassegna Music Gallery, promossa, come l'intera programmazione estiva pratese, dall'assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Sul palco del Castello, per inaugurare l'«Omaggio alla musica d’autore italiana» (così recita il sottotitolo della rassegna), l'Italstandards Jazz Quartet com Mirko Guerrini al sax, Ares Tavolazzi al contrabbasso, Alessandro Galati al piano e Walter Paoli alla batteria.
Un menù ricco di appuntamenti nel cartellone di Music Gallery, con artisti di fama nazionale quali Nada, Massimo Zamboni, Mimmo Locasciulli, Riccardo Galardini, Massimo Altomare, Luca Faggella e Nico Gori.
Il quartetto Italstandards Jazz Quartet, che apre la serie di concerti al Castello, propone un’originale versione jazzistica di alcune tra le più famose canzoni italiane degli ultimi quarant’anni. Swing, energia ed interplay, ma anche raffinatezza ed eleganza, sono gli ingredienti che compongono la sapiente miscela che il gruppo propone durante il concerto. Le migliori canzoni di Gino Paoli, Umberto Bindi, Domenico Modugno (solo per citare alcuni autori) saranno liberamente reinterpretate senza però perdere il loro riconoscibile fascino.
655/05
Condividi su: