29/06/2005 15:08
Trasporti
Da lunedì saranno razionalizzate le linee che fanno da corollario
Lam rossa, dal 4 luglio parte il riordino delle linee
Alcune saranno eliminate, altre cambieranno percorso.
Con la partenza della Lam rossa lunedì prossimo 4 luglio prenderà il via anche la prima fase del piano di rinnovamento dell'intera rete urbana della città: contestualmente all'introduzione della terza linea ad alta mobilità, che collegherà il centro ogni 7 mimuti con Galceti, Galcetello, S. Martino e via Bologna a nord e via Valentini, via Fiorentina, Le Badie e Grignano a sud, a partire dal 4 luglio saranno riordinate alcune linee che finora hanno servito queste zone.
Le linee 11 e 13 saranno eliminate, mentre la linea 12 che va da Figline a Casale attraverso il centro cambierà percorso e attraverserà le zone di via Tagliamento e via Ciliani. La linea M, che collega Poggio a Caiano e il Montalbano con il centro di Prato e S. Lucia passerà dal viale Galilei, mentre tutta la linea 5, divisa in A, B e C a seconda dei percorsi verso Montale, Agliana e Bagnolo-Oste da Calenzano e Sesto fiorentino, non subirà variazioni. La linea extraurbana V verso Vaiano e Vernio percorrerà il viale Galilei e nel tratto S. Lucia-centro sarà possibile utilizzare i biglietti urbani. La stessa cosa varrà anche per la linea F Prato-Firenze nel tratto cittadino del centro, Le Badie e Le Fonti.
Per effetto del prolungamento della Lam rossa per Paperino, S. Giorgio e S. Maria a Colonica con una corsa ogni 30 minuti da e verso piazzale Callas a Grignano, le lineee 2A e 2B saranno eliminate. Il P/Q per Quarrata cambia il suo percorso a Grignano passando per via Roma, via Marx, via Arcangeli e Porta Frascati in andata e via Pomeria e via Roma al ritorno verso la zona sud, mentre la linea M in quel tratto rimarrà la stessa.
664/05
Condividi su: