04/07/2005 18:14
Finanze
L'annuncio del professor Pazzaglia all'assemblea dei Soci
Si dimette l'amministratore unico di Sori
Due i motivi: la nascita della nuova società e l'imminente scadenza del mandato
L'amministratore unico di Sori Spa, professor Mario Agostino Pazzaglia, ha rassegnato «le proprie irrevocabili dimissioni» al sindaco del Comune di Prato che, su delega anche del sindaco di Montemurlo, l'aveva nominato al momento della costituzione della medesima società.
L'annuncio del professor Pazzaglia è arrivato alla fine della presentazione della relazione sull'attività di Sori all'Assemblea dei soci, riunitasi nel pomeriggio in Palazzo comunale.
Due i motivi che sono alla base delle dimissioni dell'amministratore unico: la presentazione della nuova Sori Spa, che nascerà nei prossimi mesi per effetto del nuovo statuto e per effetto del nuovo piano d'impresa ad esso connesso, con la consequenziale eliminazione di ogni possibile intralcio burocratico alla nascita del nuovo governo della società; il fatto di ritener assolto, anche in prosimità della scadenza naturale del 31.12.2005, il proprio mandato di aver avviato la società Sori, con la presentazione del nuovo statuto.
Il vice sindaco Roberto Bencini, presente all'assemblea dei soci in rappresesentanza del Comune di Prato, ha espresso al professor Pazzaglia, anche a nome del sindaco, «il proprio ringraziamento per il lavoro svolto e per la disponibilità e qualità del rapporto dimostrato anche in questa occasione».
Bencini ha invitato Pazzaglia «a garantire l'ordinaria amministrazione fino alla nomina del suo successore, che dovrà traghettare la società verso il suo nuovo assetto». Inoltre Bencini ha chiesto a Pazzaglia di «colloborare, nella misura in cui gli sarà richiesto, con il nuovo organo di amministrazione non appena sarà nominato, mettendosi a disposizione anche come memoria storica e secondo la riconosciuta professionalità».
L'Assemblea dei soci di Sori è nuovamente convocata per l'11 luglio.
686/05
Condividi su: