11/07/2005 15:38
Circoscrizioni
Ogni giovedì di luglio alla biblioteca di Galciana
'L'aperilibro', letture all'aperto sorseggiando un aperitivo
Il prossimo incontro sarà dedicato alla letteratura comica
Leggere un romanzo, un racconto o narrativa comica, d'amore di guerra sorseggiando un fresco aperitivo all'aperto: tutto questo è 'L'aperilibro' della biblioteca comunale di Galciana, che si tiene ogni giovedì di luglio nel giardini di via Isidoro del Lungo 12 dalle 18.30 alle 20 con l'organizzazione della Circoscrizione ovest. Le letture ad alta voce sono tratte da romanzi e racconti di autori contemporanei e non solo, con una scelta che spazia dalla narrativa d'amore a quella sulla guerra, dalla letteratura comica a quella dedicata ai piaceri epicurei. La seconda serata di giovedì 14 luglio è dedicata al comico: il programma, dal titolo, 'Il comico e il mondo: una risata vi seppellirà', prevede letture eseguite da Giacomo Gosti tratte dal Paradiso degli Orchi di Daniel Pennac e da Bar Sport di Stefano Benni.
Protagonisti delle letture di giovedì 21 luglio invece gli scrittori dell'America Latina. Ricreando atmosfere sudamericane, Giacomo Gosti e Monica Amadori leggeranno brani da Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Luis Sepùlveda, da Gabriela di Jorge Amado e da Afrodita di Isabelle Allende, con un'incursione sulle Ricette erotiche di Manuel Vàzquez Montalbàn.
L'iniziativa si inserisce nel programma 'Estate all'Ovest' ed è promossa dalla Circoscrizione Ovest e dalla Biblioteca della Circoscrizione Ovest, in collaborazione con la Biblioteca comunale Lazzerini. Le letture sono curate dalla cooperativa 'Compagnia di Linus'.
L'orario estivo di apertura è lunedì 16-20; dal martedì al venerdì 9.30-12 e 16-20; sabato 8.30-12.30. Per informazioni tel. 0574/817241.
718/05
Condividi su: