19/07/2005 14:14
Circoscrizioni
Il progetto a Galciana, gestito dalla Pubblica Assistenza
Chiusura estiva per il Centro servizi famiglia
Consulenze di vario tipo sono offerte, da due anni, a nuclei familiari o singoli
Il Centro servizi famiglia, progetto Per.fa.re. della Circoscrizione Ovest, sospende le attività per la pausa estiva a partire da domani mercoledì 20 luglio. Il progetto, con sede presso la Pubblica Assistenza l’Avvenire sez. Galciana in via A. Costa 64, da quasi due anni offre un sostegno alla persona ed alla famiglia attraverso le seguenti attività: consulenza pedagogica per l’infanzia e l’adolescenza (disturbi dell’apprendimento, difficoltà scolastiche, rapporto genitori-figli); consulenza individuale, di coppia e familiare (percorsi di counseling per la persona, la coppia, la famiglia); mediazione familiare per il raggiungimento dell’accordo di separazione/divorzio, con particolare riguardo all’interesse dei figli; mediazione sociale (mediazione dei conflitti in ambito sociale, per rapporti di vicinato e quartiere, tutela ambientale, valorizzazione delle risorse del territorio); mediazione interculturale per favorire il rapporto e non solo la convivenza tra etnie diverse.
Tutti i servizi sono gratuiti. Per permettere a tutti coloro abbiano interesse o necessità di rivolgersi ai servizi del Centro, ad ogni persona o nucleo familiare saranno dedicate almeno dieci sedute-colloquio, successivamente alla prima di carattere informativo.
Quarantacinque i nuclei familiari (bambini, singoli adulti e coppie) che in questo periodo si sono rivolti al Centro per chiedere un supporto, una consulenza per i propri figli, per se stessi, per la propria famiglia o semplicemente uno spazio di ascolto.
Il Centro si avvale inoltre della collaborazione e delle segnalazioni delle scuole, dei Servizi sociali, delle associazioni del territorio, di professionisti legali e operatori del sociale.
Il Centro, aperto due pomeriggi alla settimana dalle 15,30 alle 18,30, gestito dalla responsabile Manuela Fogliazza e dalla coordinatrice Evita Raffaelli, riprenderà la propria attività il 12 settembre.
Per informazioni ed appuntamenti è possibile chiamare nel mese di luglio la Pubblica Assistenza di Galciana al numero 0574.810476 (chiusa nel mese di agosto) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00, martedì-mercoledì-giovedì anche dalle 16,30 alle 18,00. Oppure rivolgersi alla Circoscrizione Prato Ovest in via I. del Lungo – Galciana, tel. 0574/817220.
752/05
Condividi su: