21/07/2005 16:01
Mobilità
Da domenica 24 nuovo percorso Lam
Viabilità, il calendario delle modifiche
Dal pomeriggio di domani, venerdì 22 luglio, iniziano le correzioni alla circolazione
Le modifiche al percorso nord della linea rossa Lam entreranno in funzione domenica prossima, 24 luglio, ma per consentire che tutto sia pronto il nuovo assetto della viabilità comincerà a prendere forma dal pomeriggio di domani, venerdì 22 luglio.
In pratica le correzioni alla circolazione, che scatteranno tutte insieme domenica prossima, incominceranno a profilarsi dalle prossime ore, secondo il seguente calendario:
VENERDI' 22 LUGLIO - Dalle ore 14,00 sarà istituita la circolazione a rotatoria, in senso antiorario, in piazza Ciardi. Per consentire che la piazza si trasformi in una rotonda 'naturale' in concomiitanza sarà istituito il doppio senso di marcia in via Protche. Dalle 14,00 di domani, venerdì 22 luglio, anche il tratto di viale Galilei, a fianco del parcheggio del Serraglio, dalla rotonda con via Protche al sottopasso ferroviario di via Cavallotti/via S. Antonio diventerà a doppio senso di marcia.
NOTTE FRA VENERDI' E SABATO 23 - Nella notte fra venerdì e sabato sarà prolungata la corsia preferenziale in controflow su via Bologna, che attualmente si arresta all'altezza di via Abati, nel tratto fra via Ciliani e via Franceschini. Sempre nella notte sarà realizzata la corsia preferenziale, in controflow, in via Franchi.
DOMENICA 24 LUGLIO - Dalle ore 6,00 sarà invertito il senso di marcia in via Bologna da via Battisti verso piazza Ciardi. Contemporaneamente saranno invertiti i sensi di marcia in via Mazzoni e via Cerutti.
Dalle 6,00 saranno attivate le due nuove corsie preferenziali in via Bologna (da via Ciliani a via Franceschini) e in via Franchi.
Da domenica mattina la circolazione in via Abati diventa a senso unico, nel tratto fra via Bologna e via Petri, in direzione di quest'ultima. Idem in via Guevara, da via Petri in direzione di via Bologna.
Fin qui il calendario delle modifiche. Per informare i cittadini, in tutta l'area interessata ai cambiamenti, sabato 23 luglio saranno distribuiti, porta a porta, 15mila volantini, con il nuovo percorso Lam e le indicazioni sul nuovo assetto della viabilità.
761/05
Condividi su: