22/07/2005 15:33
Multiculturalità
Inaugurato ieri pomeriggio al Laboratorio del tempo
Grande successo per l'apertura del Punto di prestito librario
Il fondo librario in madrelingua è costituito da 500 libri divisi per etnie
Grande successo ieri pomeriggio al Laboratorio del tempo di via Filicaia per l'inaugurazione del Punto di prestito librario, servizio dedicato in particolar modo alle donne straniere che vivono e lavorano a Prato, specialmente a donne dell’Europa dell’Est, America Latina e Maghreb, che ieri hanno partecipato numerose al taglio del nastro. Erano presenti gli assessori alla Cultura e alla Multiculturalità Andrea Mazzoni ed Andrea Frattani.
Si tratta di un fondo di 500 libri nelle lingue araba, polacca, rumena, russa, spagnola – con 100 volumi per ciascuna - creato dagli assessorati alla Cultura e alla Multiculturalità ed organizzato dalla biblioteca comunale Lazzerini.
Il servizio inizierà con 130 libri in arabo, polacco, rumeno, russo. Si possono prendere in prestito fino a tre libri alla volta per un periodo massimo di due mesi. Per iscriversi è sufficiente presentare un documento di identità e fornire un recapito.
I libri sono stati catalogati e le schede sono consultabili in Internet, nel catalogo in linea della biblioteca, all’indirizzo (http://catalogo.po-net.prato.it/new/campi.htm), selezionando la lingua desiderata. Ecco l'orario di apertura: martedì ore 16-18, giovedì ore 10-13 e 15-18.
Per informazioni ci si può rivolgere al Laboratorio del tempo, 0574 26602, oppure alla Biblioteca Lazzerini, 0574 616560.
774/05
Condividi su: