26/07/2005 17:12
Sindaco
La designazione nel pomeriggio odierno
Beccaglia è il nuovo presidente del Pecci
L'imprenditore sostituisce il primo cittadino di Prato alla guida del Museo
Valdemaro Beccaglia è il nuovo presidente del Centro per l'arte contemporanea 'L. Pecci'. La designazione dell'imprenditore pratese è avvenuta nel pomeriggio odierno da parte del sindaco Marco Romagnoli, che ha ricoperto, per un anno dal luglio 2004, la carica di massimo rappresentante del Museo.
E' stato lo stesso Romagnoli a comunicarlo al comitato direttivo del Pecci, convocato nella tarda serata di oggi. Lo statuto del Museo prevede infatti che il presidente sia lo stesso sindaco o un suo delegato.
Beccaglia, pratese, sposato con 4 figli, è da sempre appassionato di arte contemporanea. Imprenditore, titolare di due aziende (una tintoria e una ditta di sistemi computerizzati), da anni collabora con l'Amministrazione comunale nell'allestimento di eventi artistici.
Beccaglia è stato fra gli organizzatori di numerose mostre, fra le quali Salvatore Cipolla, Omar Galliani e, nell'ex Banci, una collettiva 'Ad Villam'.
Consigliere di amministrazione del Centro Pecci dal 1988 al 1994, di recente ha ideato e promosso la mostra 'Territoria' di arte contemporanea olandese con la colloborazione del Pecci, delle amministrazioni comunali della Valbisenzio e di Prato. La mostra è stata finanziata dalla Fondazione Mondrian.
785/05
Condividi su: