29/07/2005 11:48
Circoscrizioni
Con una cerimonia gremita di parenti e cittadini
Sud, sala consiliare intitolata a Gianassi
Ricordata la figura e l'azione politica dell'ex presidente del quartiere 4
Mercoledì scorso (27 luglio), durante la seduta del consiglio circoscrizionale Prato Sud, si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala consiliare della circoscrizione a Luciano Gianassi, ex-presidente del quartiere 4, prematuramente scomparso lo scorso maggio. 'Con questo atto - ha detto la presidente Luisa Peris - la Circoscrizione Sud ha inteso rendere omaggio ad un uomo di grandi qualità morali, unanimamente riconosciute, che si è distinto per il suo impegno a difesa dell'integrità ambientale e urbanistica della zona sud della città nel decennio compreso tra la fine degi anni 70 e la fine degli anni 80, nel periodo, cioè, in cui si andava definendo l'estensione del Macrolotto 2'.
L'azione politica dell'allora quartiere 4, sotto la guida di Gianassi, - ha ricordato ancora Peris - è stata all'insegna della salvaguardia e della valorizzazione delle frazioni della circoscrizione, che ancora oggi rappresentano una grande risorsa per tutta la città.
Alla cerimonia, in una sala consiliare gremita, hanno preso parte i figli, la moglie, le sorelle, i consiglieri che con Gianassi hanno condiviso l'impegno politico di quegli anni e tanti cittadini che con la loro presenza hanno manifestato l'affetto e la stima per il loro ex-presidente.
Tra i presenti anche il presidente della CNA, signor Potenza Anselmo, che ha ricordato l'impegno di Gianassi per la salvaguardia dell'ambiente anche nella sua attività artigianale di carrozziere.
795/05
Condividi su: