29/07/2005 15:57
Consiglio Comunale
Documento dei consiglieri Ds Ballini e Biffoni
«Trenitalia deve rispettare gli impegni»
Scrivono i due rappresentanti del partito della Quercia: «Una situazione non più sostenibile»
«Trenitalia deve rispettare gli impegni presi, assumendosi le proprie responsabilità: non è più procrastinabile una situazione come quella che ormai da troppo tempo si sta vivendo». Recita così un documento del gruppo consiliare Ds, firmato da Matteo Biffoni e Andrea Ballini, nel quale si esprime «estrema preoccupazione» per «l'ennesimo episodio di disservizio verificatosi a danno dei pendolari della tratta FI-PO-PT», la cui notizia è apparsa stamani sui quotidiani locali.
«I tanti cittadini che usufruiscono del servizio ferroviario - scrivono ancora i due consiglieri Ds - subiscono, con cadenza quasi quotidiana, un non più sostenibile “maltrattamento” da parte di Trenitalia, gestore del servizio. Le politiche che la Regione e gli Enti locali hanno da tempo avviato, e che proseguiranno nel futuro, puntano con forza su un servizio ferroviario efficiente, in grado di rispondere in maniera puntuale ed idonea alle esigenze delle migliaia di pendolari che ogni giorno utilizzano il treno per i propri spostamenti nell’area metropolitana. Ma Trenitalia deve rispettare gli impegni presi, assumendosi le proprie responsabilità: non è più procrastinabile una situazione come quella che ormai da troppo tempo si sta vivendo».
«Come consiglieri comunali - è la chiusura del documento del gruppo consiliare Ds - esprimiamo pertanto il nostro disappunto per quanto accaduto, invitiamo Trenitalia ad attivarsi per garantire che il servizio offerto sia sempre adeguato agli standard richiesti, ribadendo che esso sarà sempre oggetto della nostra attenta vigilanza».
798/05
Condividi su: