02/08/2005 13:37
Cultura
Venerdì 5 agosto nell'ambito della Pratestate 2005
Il tango argentino di scena al Museo Pecci
Uno spettacolo suggestivo di danza, musica , amore e violenza
La passionalità del tango argentino sarà protagonista all'anfiteatro del Museo Pecci venerdì prossimo alle 21.00: lo spettacolo, 'Incanti di tango', fa parte del cartellone della Pratestate 2005, organizzata dall'assessorato alla Cultura, e sarà interpretato dalla Compagnia di Tango argentino “A Media Luz”, con coreografia e regia curate da Antonio Fiorillo.
Accenti forti, ritmi ternari, melodie pizzicate e glissate si giustappongono alla narrazione dell’esistenza umana. Un intreccio “felice” tra amore di sogno e realtà d’amore, tra reminescenza e contingenza, nel quale si muove un uomo tra due donne, la sposa promessa e l’amore segreto di un tempo trascorso, in una realtà dilaniata dalla guerra. Tangheri e tanghere, attraverso la danza, dilatano lo spazio e il tempo; corpi caldi e sinuosi ostacolano il dipanarsi della violenza, capeggiata da corpi contratti, invocanti la morte.
L’incanto apre all’amore e il libero cuore “esplora deciso l’universo infinito”, come dice la poesia di Antonio Fiorillo.
805/05
Condividi su: