05/08/2005 16:57
Mobilità
Carlesi incontra le Circoscrizioni Nord, Ovest e Sud
Bus per frazioni, soluzioni entro metà settembre
Dalla prossima settimana riunioni con Cap per definire gli aspetti tecnici
Un giro d'incontri coi presidenti delle Circoscrizioni, che hanno impegnato l'assessore alla Mobilità Massimo Carlesi, sulla situazione del trasporto pubblico e sui servizi per le periferie. Un giro d'incontri iniziato con la Circoscrizione nord, e proseguito stamani con i presidenti Giovanni Mosca (Ovest) e Luisa Peris (Sud). Sul tavolo, coi tecnici dell'assessorato, le questioni relative alla prima fase di ristrutturazione delle linee, dopo l'inaugurazione della Lam rossa.
Entro metà settembre, questa è l'ipotesi prospettata nelle riunioni, saranno messe in atto le risposte operative per Vergaio, Capezzana e S. Ippolito (Ovest); per Paperino/S. Giorgio, S. Giusto, via Castruccio-Tobbiana, via del Purgatorio e i due Macrolotti (Sud); per Villa Fiorita, Cilianuzzo, Coiano, via de' Gobbi (Nord).
Due gli orientamenti su cui muoversi per soddisfare le esigenze delle frazioni: modifica o attivazione di linee ordinarie per consentire il servizio nelle aree densamente popolate; servizi più personalizzati per le zone di minore densità abitativa.
Gli aspetti tecnici sono ancora da definire e la prossima settimana sono previsti incontri con la Cap proprio per metterli a punto. Così come le questioni, e le eventuali soluzioni, saranno discusse anche sul tavolo tecnico della Provincia.
Di sicuro comunque a settembre Cap potenzierà il servizio per i plessi scolastici, mentre, in seguito anche all'apertura del ponte sull'A11 e al collegamento stabilito fra Declassata e Asse delle Industrie, sarà data risposta ai problemi emersi in via delle Fonti, anche con la previsione di un percorso ciclo-pedonabile.
822/05
Condividi su: