05/09/2005 14:23
Appuntamenti
Le celebrazioni per la Liberazione della città
A Figline la fiaccolata della pace
Al mattino la deposizione di una corono al Monumento ai Caduti
Inizieranno domani mattina (martedì 6 settembre), alle ore 8,00, con una deposizione di corone di alloro ai monumenti e alle lapidi ai Martiri della Libertà, da parte delle Circoscrizioni pratesi, le manifestazioni per il 61° anniversario della Liberazione della città, avvenuta il 6 settembre 1944.
Come ogni anno il momento culminante delle cerimonie sarà a Figline, con la partenza (ore 21,00) da Villa Fiorita (via Cantagallo, angolo via 7 Marzo) della Fiaccolata della Pace, che raggiungerà piazza 29 Martiri, dove alle ore 22,00, dopo il saluto del sindaco Marco Romagnoli, il presidente del Consiglio regionale toscano Riccardo Nencini terrà l'orazione ufficiale. Alle 22,30, al circolo 29 Martiri di Figline, il tradizionale ricevimento ai partecipanti alla Fiaccolata.
Le celebrazioni, al mattino, dopo la deposizione delle corone ad opera delle Circoscrizioni, proseguiranno in piazza delle Carceri (ore 9,00) con l'alzabandiera a cura delle associazioni combattentistiche, cui farà seguito alle 9,30 la messa in Cattedrale. Alle 10,30, da piazza Duomo attraverso le vie cittadine, il corteo con le autorità che si concluderà in piazza delle Carceri con la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti.
902/05
Condividi su: