06/09/2005 16:20
Società della Salute
Il primo incontro con enti e associazioni del terzo settore
Lavori in corso per gli organi della Società della salute
I criteri per la formazione del Comitato di partecipazione e della Consulta. Il termine per le domande di adesione è il 14 settembre
Primo incontro ieri 5 settembre nella sala del Pellegrinaio novo dell’Ospedale della giunta della Società della salute per la costituzione del Comitato di partecipazione e della Consulta del terzo Settore. Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti del terzo settore, del volontariato, della cooperazione e dell’associazionismo.
Durante l’incontro l’assessore ai Servizi sociali Maria Luigia Stancari ha illustrato i criteri per la composizione dei due organismi e sono state messe in calendario altre due riunioni per il 23 settembre, una per la costituzione del Comitato di partecipazione e l'altra per la Consulta.
Possono entrare a far parte del Comitato di partecipazione soggetti della società rappresentativi dell’utenza, nonché dell’associazionismo di tutela, purchè non siano erogatori di prestazioni e non abbiano quindi alcun rapporto convenzionale con enti pubblici.
Alla Consulta del terzo settore possono aderire le associazioni di volontariato, le cooperative sociali, le organizzazioni no-proft, le associazioni, le fondazioni, nonché altri enti che operano nei settori del sociale e del sanitario.
La data ultima per la presentazione delle domande è il 14 settembre e i moduli possono essere ritirati presso i Comuni della Provincia di Prato, l’Azienda USL n.4 e presso l’Urp.
908/05
Condividi su: