06/09/2005 15:29
Urbanistica
Dopo la conferenza dei servizi con Asl, Arpat e Vigili del fuoco
Multisala, ora si può passare all'edificazione
La costruzione deve avvenire di pari passo con le opere di urbanizzazione
Via libera, ieri mattina (lunedì 5 settembre), dalla Conferenza dei servizi fra Comune, Asl, Arpat e Vigili del Fuoco, al 'Centro multifunzionale in località S. Giusto', meglio noto come Multisala. Con questo atto la società Oasis può iniziare la costruzione del complesso, che prevede al prio piano le sale cinematografiche e al piano terra uffici, palestra e altri servizi.
La costruzione, fra l'altro, come prevede la convenzione col Comune, deve procedere di pari passo alla realizzazione delle opere di urbanizzazione, che avranno la precedenza sul resto e saranno a carico della società costruttrice. L'attivazione della Multisala è subordinata alla completa edificazione delle opere di urbanizzazione.
L'assetto viario circostante il Centro multifunzionale tra Tobbiana e Vergaio, prevede la realizzazione del sottopasso in sostituzione della rotonda di Capezzana, con quattro corsie interrate della Declassata. Le opere di urbanizzazione e il miglioramento dell'assetto viario avverranno in più fasi: la prima include le strade interne all'area della Multisala, la seconda l'allargamento di via Reggiana e il sottopasso di via Allende, la terza la variante al viale Leonardo da Vinci, la quarta il collegamento con via Tobbianese e la quinta il proseguimento di via della Solidarietà.
909/05
Condividi su: