07/09/2005 18:13
Agenda
-
Una dichiarazione del portavoce del sindaco
Una dichiarazione del portavoce del sindaco Brunello Gabellini in relazione alla questione della manifestazione annunciata dal comitato centro storico nella giornata di giovedì 8 settembre. Di seguito il testo della dichiarazione:
«Apprendo tramite giornalisti che ci sarebbe un documento del comitato centro storico che si rivolge al sindaco. Deve essere chiaro che in Comune non è arrivato alcun documento e che il sindaco non ha ricevuto alcuna richiesta. Se in qualche modo gli si chiede qualcosa, sarebbe logico e sensato indirizzare la richiesta direttamente al sindaco.
L’Amministrazione comunale ribadisce, come ha sempre fatto, che ha la massima attenzione verso le questioni che insorgono nel dibattito cittadino, e ha palesato, anche in questi mesi, con contatti ufficiosi e con atti formali, la propria volontà di dialogo, compresa la proposta di costituire una consulta sul centro storico. Ipotesi accolta positivamente dallo stesso comitato con un comunicato stampa agli inizi di agosto.
L’Amministrazione comunale conferma la propria disponibilità a ricercare sedi di confronto.
Se veramente c’è la voglia di misurarsi sui problemi, il miglior modo per testimoniarlo è quello di non utilizzare la festa della città per manifestare il proprio disaccordo, evitando una artificiosa contrapposizione che, oltre a tutta la città, rischia di coinvolgere ingiustamente un’intera categoria».
916/05
Condividi su: