21/09/2005 12:29
Polizia municipale
Questa mattina in una via del centro
Parrucchiere abusivo in negozio pakistano, intervengono i vigili
Sequestrate le attrezzature
La polizia municipale di Prato è intervenuta questa matttina in via S. Margherita per interrompere l'attività di un parrucchiere abusivo, che veniva svolta nel retro di un negozio di profumeria gestito da un cittadino pakistano.
Il via vai di clienti extracomunitari aveva dato nell'occhio e, da qualche giorno, gli agenti dell'unità speciale di polizia commerciale avevano posto sotto controllo il locale.
Una volta certi dell'irregolarità, gli agenti sono intervenuti, sanzionando il titolare dell'impresa che gestiva l'attività senza l'autorizzazione né i requisiti professionali necessari per esercitare.
Il locale è diviso in due parti da una scaffalatura: vicino all'ingresso viene esercitata l'attività commerciale di vendita di generi di profumeria, nel retro gli agenti hanno sorpreso in flagranza un sedicente parrucchiere mentre serviva un cliente in un spazio dotato di tutto il necessario. In questo spazio è stata, infatti, trovata - e immediatamente sequestrata - una attrezzatura completa con mobili da salone, poltroncine estensibili, lavabo per gli shampoo, specchi e tutti gli arnesi del mestiere.
987/05
Condividi su: