26/09/2005 16:23
Giovani
Due proposte per artisti o giornalisti in erba
Un concorso artistico e una redazione al Punto giovani
Le iscrizioni sono già aperte in piazza dei Macelli.
'Una città da sogno' e una vera redazione giornalistica: sono queste le due proposte del Punto giovani Europa per i ragazzi che vogliono tracciare il profilo della loro città ideale o sognano un futuro da giornalista.
La redazione giornalistica autogestita è per i ragazzi dai 15 ai 35 anni, lavoratori o studenti, che avranno a disposizione i locali e tutte le informazioni in merito a concorsi giornalistici e letterari italiani ed europei a cui saranno invitati a partecipare, oltre ad un progetto di newsletter e di uno spazio on-line dedicato ai giovani. Inoltre sarà proposta la partecipazione al corso di Comunicazione organizzato da Officina Giovani al via il 4 novembre.
Una città da sogno è un concorso letterario ed artistico per ragazzi tra i 14 e i 29 anni che siano residenti o domiciliati sul territorio di Prato e provincia.
Il concorso prevede libera interpretazione di un racconto della propria città ideale, una città da sogno, appunto, sia in termini realistici che fantastici. Il termine ultimo per la presentazione delle opere, è fissato per il 12 Novembre. Ai primi tre verrà assegnato un premio offerto dalla Fondazione Metastasio - stabile della Toscana, assessorato alle Politiche Giovanili dello Sport del Comune di Prato e dalla libreria 'Il Gufo' di Prato.
Ci si può già iscrivere al Punto Giovani Europa in p.zza Macelli 4, tel. 0574/616741 puntogiovani@comune.prato.it
www.puntogiovanieuropa.prato.it
1012/05
Condividi su: