10/10/2005 15:48
Opere pubbliche
Dopo il protocollo d'intesa siglato il 9 settembre scorso
Bando di gara per il lotto 2 bis della seconda Tangenziale
Le domande dovranno essere presentate entro l'8 novembre
Il Comune ha bandito la gara d'appalto dei lavori relativi al lotto 2 bis della seconda Tangenziale di Prato. In particolare l'appalto riguarda le opere necessarie a realizzare il cavalcavia in corrispondenza della rotatoria di innesto tra la seconda Tangenziale e la Declassata.
L'importo complessivo dei lavori è di oltre 2 milioni e 420mila euro, IVA esclusa, di cui 2 milioni e 349 mila a base d'appalto e soggetti a ribasso d'asta e 71 mila per oneri relativi alla sicurezza. Il tempo utile per l'ultimazione dei lavori è fissato in 120 giorni consecutivi.
Copia del bando potrà essere ritirata presso il Notariato, piazza del Comune 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, entro il 4 novembre prossimo.
Le imprese interessate alla gara dovranno far pervenire, tramite servizio postale, corriere o recapito a mano, l'offerta economica e la documentazione richiesta, in plico chiuso e sigillato, al protocollo generale del Comune (piazza del Pesce 9) entro l'8 novembre prossimo. L'asta pubblica si terrà il 10 novembre alle ore 9 in una sala aperta al pubblico del Palazzo Comunale.
Il bando si trova anche sul sito Internet: www.comune.prato.it/servcom/gare.
L'accordo di programma per la realizzazione di questo lotto della Tangenziale Ovest, denominato 2 bis, era stato siglato il 9 settembre scorso tra le Province di Prato e Pistoia e i Comuni di Prato, Montemurlo, Agliana e Quarrata.
La Tangenziale ovest, destinata ad unire le zone industriali di Montemurlo, Quarrata e Montale con l'Asse delle Industrie e la Declassata, ha un costo complessivo di 32 milioni e 700 mila euro, suddivisi fra gli enti che partecipano alla sua costruzione.
L'arteria si svilupperà per circa 10,7 km, di cui i primi 2,2, a quattro corsie, sono in fase di costruzione (i rimanenti 8,5 saranno a due corsie), con 11 ponti, che scavalcheranno anche la linea ferroviaria FI-PT e il torrente Ombrone, con un nuovo attraversamento di 88 metri a campata unica che collegherà Prato a Quarrata. La realizzazione dell'intera opera è prevista nel triennio 2006-2008.
In fase esecutiva sono i rimanenti tre lotti: il 3º che prevede il collegamento fra Montale e Agliana; il 4º con l'Asse delle industrie; il 5º che raggiungerà Quarrata; il 6º che prevede l'innesto sulla strada provinciale Montalese.
1022/05
Condividi su: