07/10/2005 14:18
Scuola
Sabrina Nieri presidente del nuovo organismo
Istituita la conferenza zonale per l'istruzione
Nella prima riunione si è parlato della rete scolastica
Nei giorni scorsi la Conferenza dei sindaci ha provveduto a istituire la Conferenza zonale per l’istruzione, così come prescritto dalla legge regionale 5 del 2005.
Alla riuione, presieduta dal sindaco di Prato, Marco Romagnoli, hanno partecipato i sindaci e gli assessori alla Pubblica istruzione dei Comuni e della Provincia di Prato. In tale occasione Romagnoli ha delegato le funzioni di presidente della Conferenza all’assessore alle Politiche educative ed all’istruzione pubblica, Sabrina Nieri.
Nella Conferenza si tratteranno argomenti che attengono ai servizi educativi ed all’istruzione, si individueranno soluzioni condivise e concertate al fine di migliorare la qualità dell’offerta sul territorio a livello sia comunale che provinciale.
'In un momento come l’attuale, nel quale molte sono le novità che interessano la scuola e poche le risorse disponibili, - ha commetntato Nieri - questo organismo ha il difficile compito di armonizzare gli interventi su un tema così delicato e fondamentale nella vita dei cittadini'.
Nella prima riunione del nuovo organismo, è stato affrontato il tema della programmazione della rete scolastica per l’anno scolastico 2006/2007 in previsione delle iscrizioni del prossimo gennaio.
1037/05
Condividi su: