10/10/2005 16:24
Agenda
Ritrovato anche un videoregistratore, e tre valige.
Cercasi proprietari di oggetti smarriti
Il servizio di custodia è svolto dalla Cooperativa sociale Althea in viale De Gasperi.
Tre valige, due telefoni cellulari, una borsa da donna e addirittura uno strumento medico e un videoregistratore: sono alcuni degli articoli che si trovano all'Ufficio oggetti smarriti in attesa di essere recuperati dal loro proprietario. Precisamente sono attualmente depositate varie chiavi, con o senza portachiavi, una bicicletta, un paio di scarpe, uno zainetto, una borsa, due cellulari, tre valige e appunto anche un videoregistratore e uno strumento da ambulatorio medico.
Gli oggetti trovati sono custoditi a cura della cooperativa sociale Althea, che effettua delle ricerche per risalire al proprietario dell'oggetto e provvede ad avvertirlo del ritrovamento.
La lista degli oggetti di cui non viene rintracciato il proprietario viene affissa all'Albo Pretorio due volte, per sei giorni complessivi.
Si puo' prendere visione degli oggetti custoditi presso l'Ufficio Oggetti trovati nei giorni e nell'orario d'apertura: il servizio si trova in viale Alcide De Gasperi 25, telefono 0574 571423, con orario lunedì e mercoledì 9.00-13.00 e 15.00-18.00; martedì e giovedì 10.00-12.00; venerdì 9.00-13.00.
Gli oggetti trovati vengono restituiti a chi se ne dichiara proprietario, valutata la verosimiglianza della dichiarazione. Occorre presentarsi all'Ufficio con un documento d'identità e con la denuncia di smarrimento o di furto, se questa era stata fatta.
Chi trova un oggetto è tenuto a consegnarlo all'Ufficio oggetti trovati, presentando un documento d'identità. Trascorso un anno dall'ultimo giorno della seconda pubblicazione, senza che si sia presentato il proprietario, l'oggetto appartiene a chi lo ha trovato.
1056/05
Condividi su: