18/10/2005 15:11
Bilancio
E' quanto emerso dall'ultima assemblea dei soci
Si riallineano i conti di Sori
In attesa del piano industriale si stanno studiando soluzioni per riallocare il personale a cui non è stato rinnovato l'incarico
Si stanno riallenando i conti di Sori, la società di gestione e riscossione delle imposte comunali. E' quanto emerso, venerdì scorso, nell'assemblea dei soci, in pratica i Comuni di Prato e Montemurlo, tenutasi in Palazzo comunale.
Al 30 settembre, secondo le cifre fornite dal nuovo amministratore unico, in carica dal luglio scorso, il passivo della società si è attestato su 170 mila euro, al di sotto, anche in proiezione, della previsione tendenziale per l'anno in corso superiore al milione di euro.
Il riallenamento dei conti della società è stato ottenuto in virtù di tutta una serie di operazioni di riduzione dei costi di funzionamento, oltre alla chiusura di rapporti contrattuali, fra cui l'uscita consensuale dai ranghi societari del direttore generale e la sospensione dei reincarichi a parte del personale non a tempo indeterminato, per cui attualmente i dipendenti di Sori sono una sessantina rispetto al centinaio di qualche mese fa.
In attesa di approntare il piano industriale e di discuterlo con le organizzazioni sindacali, la stessa società, insieme ai Comuni soci, sta studiando la varie possibilità per il reimpiego del personale a cui non è stato rinnovato il contratto scaduto.
1091/05
Condividi su: