03/11/2005 18:01
Appuntamenti
Bandiere tricolori a tre istituti scolastici
Le celebrazioni per il 4 novembre
Il sindaco Marco Romagnoli, accompagnato dal Gonfalone, parteciperà, domani 4 novembre, alle celebrazioni per l'anniversario della Vittoria, promosse dalla Prefettura.
Le celebrazioni inizieranno alle 9,00 con l'alzabandiera da parte delle associazioni combattentistiche, in piazza delle Carceri, cui prenderà parte per il Comune l'assessore Andrea Mazzoni, per proseguire subito dopo con una messa in Cattedrale, alla quale parteciperà in rappresentanza dell'Amministrazione comunale il vice sindaco Roberto Bencini.
Dopo la messa un corteo, preceduto dalla banda delle Fiamme gialle, raggiungerà da piazza Duomo piazza delle Carceri, dove il prefetto Eleonora Maffei, il presidente della Provincia Massimo Logli e il sindaco deporanno una corona al Monumento ai Caduti.
Le cerimonie proseguiranno con la consegna delle bandiere tricolori a tre istituti scolastici cittadini: il prefetto la consegnerà all'istituto comprensivo Mazzoni, il presidente della Provincia all'Ipsia Marconi, il sindaco al Convitto nazionale Cicognini.
Da parte sua, prima delle cerimonie ufficiali, l'Amministrazione comunale, rappresentata dalla presidente della Circoscrizione Prato centro Rosita Mattei, deporrà corone ai monumenti e ai cippi presenti nei cimiteri ai caduti e ai deportati.
1157/05
Condividi su: