10/11/2005 14:26
Polizia municipale
L'episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì
Folle corsa nel traffico per bloccare conducente ubriaco
I vigili hanno fermato l'uomo in via Gabbiana, dopo un inseguimento di due chilometri
Movimentato inseguimento, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 novembre: verso le 16,00 una pattuglia della Polizia municipale del Distretto sud ha notato in via dei Fossi, durante un normale servizio, un uomo, in evidente stato di ebbrezza, che si apprestava a mettersi alla guida di una Saab 900.
Alla richiesta di consegnare la patente M.H., di 41 anni, residente in città, ha tentato di allontanarsi, mettendo improvvisamente in moto la propria auto.
E' iniziato un inseguimento, proseguito anche dopo che gli agenti della Polizia municipale erano riusciti ad affiancare l'auto in corsa e ad intimare l'alt al conducente. Niente da fare: M.H. ha nuovamente accelerato per sfuggire alla pattuglia dei vigili urbani.
L'insegumento, dopo un paio di chilomteri e una folle gimkana nel traffico, si è finalmente concluso in via Gabbiana, quando gli agenti con la loro macchina di servizio sono riusciti a bloccare la Saab.
Il conducente è stato condotto al Comando della Polizia municipale, dove, sottoposto alla prova dell'etilometro, risultava avere una concentrazione alcolemica di ben 2,68 grammi per litro, superiore di oltre 5 volte al limite consentito.
L'uomo, a cui è stata ritirata la patente, è stato denunciato all'autorità giudiziaria, mentre l'auto è stata fermata e collocata nella depositeria comunale.
1181/05
Condividi su: