24/11/2005 10:49
Circoscrizioni
Nell'ambito della giornata mondiale per i diritti dell'infanzia
Sud, investitura del nuovo Consiglio circoscrizionale dei ragazzi
Una coccarda tricolore ai neoeletti presidente e vice presidente
Per celebrare la giornata mondiale dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il Consiglio della Circoscrizione Prato Sud ha provveduto all’investitura formale del Consiglio circoscrizionale dei ragazzi, un organismo cui sarà affidato il rilancio delle politiche giovanili. La cerimonia è stata caratterizzata dalla consegna di una coccarda tricolore ai bambini eletti alla carica di presidente, vice-presidente e segretario come segno dell’importante ruolo da essi assunto all’interno del Consiglio dei ragazzi. Ai bambini, che hanno ricoperto il ruolo di consigliere negli anni passati, è stata donata una pergamena come attestato di merito per l’impegno prestato.
La presidente della circoscrizione Sud, Luisa Peris ha ribadito l’importanza di questi momenti di scambio tra bambini e adulti, precisando che a questo primo incontro ne seguiranno altri “per far sì che i piccoli consiglieri possano stabilire un rapporto di collaborazione con i consiglieri adulti e il governo circoscrizionale in uno sforzo comune per migliorare la realtà in cui viviamo per le generazioni future”.
Genitori e insegnanti hanno potuto assistere, nel corso della seduta, alla presentazione da parte dei neoeletti del programma di attività da realizzare in questo anno scolastico ed in prossimità del Natale.
1255/05
Condividi su: