29/11/2005 16:36
Dichiarazioni
L'assessore Stancari polemizza col consigliere Luchetti
«Niente tagli dal Governo? Lo dica a chi perde i servizi»
Secca replica all'esponente politica di Forza Italia sulle spese per il sociale
«Ancora una volta il consigliere di Forza Italia Giovanni Luchetti cerca di confondere le acque: i tagli per il sociale da parte del Governo ci sono e sono pesanti. Per il Comune di Prato hanno significato per il 2005 1 milione di euro in meno, a causa dei mancati trasferimenti. Altro che supposti, sono reali, ed è scandaloso che si continui, da parte di un esponente politico che sostiene il governo nazionale, a raccontare frottole».
Secca la replica dell'assessore ai Servizi sociali Maria Luisa Stancari alle parole pronunciate dal consigliere comunale di Forza Italia Giovanni Luchetti, sulle cifre del Bilancio del Comune.
«L'Amministrazione comunale sta facendo di tutto per preservare le prestazioni e la loro qualità - continua l'assessore - sopperendo allle politiche governative che colpiscono i bisogni sociali, invece si spargono notizie non vere sullo stato delle cose. Il Comune quest'anno ha dovuto impiegare un milione di euro in più per salvare i servizi sociali, e meno male che la Regione ha coperto i minori trasferimenti statali per il 25%. Ma se questo contributo regionale non ci sarà nel 2006, l'aggravio per le casse comunali sarà di 2 milioni di euro. E come trovarli è un'impresa. Non ci sono tagli? Luchetti lo vada a dire ad un anziano o ad una famiglia con un disabile, che grazie a Berlusconi rischiano di vedersi tagliati servizi e assistenza».
1274/05
Condividi su: