05/12/2005 16:06
Circoscrizioni
Un ricco cartellone di eventi natalizi nei Quartieri
Musica, teatro e cori gospel per un Natale in allegria
In programma anche eventi non tradizionali come l'omaggio a De Andrè. Concerto gospel anche alla Dogaia
Un caleidoscopio di appuntamenti, spettacoli e musica animerà il Natale per grandi e piccini nelle Circoscrizioni pratesi: domani i libri saranno i protagonisti dell'iniziativa di animazione e lettura 'Natale in mezzo ai libri', organizzato dalla Circoscrizione est, che si terrà alla scuola 'Carlo Alberto Dalla Chiesa' dalle 16.30 alle 18.30. Il vasto cartellone delle Natalogie del Quartiere proseguirà con il concerto dei Neos project il 13 dicembre all'Auditorium del Centro Pecci alle 21.00 e per tutto il periodo delle feste fino al giorno seguente l'Epifania teatro, spettacoli per i piccoli, cori gospel e anche un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè, 'Addio bocca di rosa', il 22 dicembre allo spazio polivalente Don Lorenzo Milani.
Nella Circoscrizione nord la ricca offerta natalizia inizia con il ricordo di due grandi personaggi del panorama culturale italiano: la rassegna infatti è stata avviata dal concerto dedicato a Pier Paolo Pasolini lo scorso 2 dicembre all'Auditorium Fermi di via Gherardi e il 10 dicembre invece tornerà protagonista De Andrè con 'E ricordi tanti e nemmeno un rimpianto' alle 21.15 nella stessa sala. Per la musica mercoledì 7 dicembre alla chiesa di S.Giovanni Bosco spettacolo spiritual, afro-americano e gospel. Sabato 10 invece Elfi al lavoro per i bambini alle 10.00 alla Casa del popolo di Coiano.
Nella Circoscrizione ovest trionferà la tradizione con i presepi rionali, xerografici, storici di carta e con movimenti nei giardini e nelle parrocchie, oltre a veglie per il giorno della vigilia, canti sacri e popolari. Proprio questi saranno protagonisti domenica prossima 11 dicembre alle 21.00 alla parrocchia di Maliseti. Il 17 invece il carcere della Dogaia diventerà per una sera il palco di un concerto eccezionale: il sound gospel train della Sound street band. Ancora un concerto gospel dei Joyful voices gospel choir il 10 dicembre alle 21.00 presso la parrocchia di S. Maria Assunta a Narnali.
1296/05
Condividi su: