14/12/2005 11:00
Appuntamenti
Domani 15 dicembre all'auditorium del Centro Pecci
Presentazione del piano formativo 2006
Interviene l'assessore al personale, Loredana Ferrara
Il piano formativo del Comune di Prato, realizzato dal Servizio organizzazione e formazione, sarà presentato ufficialmente domani 15 dicembre all'auditorium del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, nel corso di un seminario a cui parteciperà l'assessore al Personale, Loredana Ferrara.
'La realizzazione di un piano formativo per i dipendenti del Comune di Prato - sottolinea Ferrara, nasce dalla consapevolezza dell'importanza di qualificare e valorizzare le risorse umane presenti nell'ente pubblico'. Secondo l'assessore, esso risponde alla necessità di modernizzare ed adeguare l'azione amministrativa ai cambiamenti in atto nella società e nell'economia. 'I mutamenti indotti dalla diffusione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione ed i processi di globalizzazione e integrazione multiculturale - osserva Ferrara - incidono in modo determinante sia sul modello di organizzazione interna sia sulle modalità di erogazione dei servizi, imponendo un rapido adeguamento alle novità da parte delle professionalità presenti nella pubblica amministrazione'.
Obiettivo del piano formativo è l'arricchimento professionale e di conseguenza una maggiore consapevolezza da parte dei dipendenti del ruolo da loro stessi esercitato sul territorio e nei confronti dei cittadini.
1300/05
Condividi su: