08/12/2005 12:29
Consiglio Comunale
La delibera approvata nella seduta di mercoledì
Lega tumori, via alla nuova sede
L'edificio sorgerà in via Catani e ospiterà anche servizi sanitari
Via libera alla nuova sede della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Il Comune rilascerà la concessione edilizia alla stessa Lega e alla Baldassini e Tognozzi per la costruzione di un immobile in via Catani per servizi sanitari.
L'autorizzazione a rilasciare la concessione edilizia è stata votata all'unanimità dal Consiglio comunale, nella sedutta di ieri, mercoledì 7 dicembre. Il voto del Consiglio, sulla delibera predisposta dall'assessorato all'Urbanistica e presentata in aula dal consigliere Tommaso Rindi presidente della commissione consiliare 'Territorio e ambiente', che ha dato parere favorevole, si è reso necessario perchè l'intervento è in deroga al vigente Regolamento urbanistico e il rilascio della concessione diventa possibile purchè a) si operi nei limiti fissati dalle leggi e con esclusivo riferimento ai parametri dimensionali dell'intervento, concernenti altezza, superfici, volumi e distanze; b) per realizzare interventi finalizzati alla tutela della salute.
Il progetto di costruzione è stato presentato congiuntamente dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori e dalla Baldassini/Tognozzi e prevede di realizzare in via Catani un immobile in cui insieme alla nuova sede della Lega contro i tumori (al piano terra) troveranno spazio anche ambulatori privati (al secondo piano), con il piano interrato destinato ai posti auto.
1313/05
Condividi su: