16/12/2005 15:49
Ambiente
I contributi approvati martedì scorso dalla giunta
Diecimila euro per le associazioni animaliste ed ecologiche
Diecimila euro: a tanto ammontano i contribuiti concessi dall'assessorato all'Ambiente ad associazioni varie che hanno collaborato col Comune nella gestione di iniziative che «rispecchiano le finalità e gli obiettivi perseguiti dall'Amministrazione o si collocano in ambiti di intervento già da essa intrapresi».
La delibera, approvata nella giunta di martedì su proposta dell'assessore Camilla Curcio, prevede seimila euro di contributi a cinque organizzazioni animaliste (Associazione felina pratese - 1000 euro; Enpa - 1000 euro; Artigli e fusa - 1000 euro; Lega difesa del cane - 1500 euro; associazione Orme di gatto - 1500 euro) per il contributo dato all'attività di informazione dello sportello animali, nonchè ad iniziative di promozione, ad aiuti alle gattare e a campagne contro l'abbandono degli animali.
Mille e cinquecento euro sono stati riconosciuti all'associazione Tandem per la promozione alla mobilità ciclabile e per l'attività di informazione della rete di piste ciclabili. Stessa cifra per Legambiente per la collaborazione alle iniziative di educazione ambientale e per il contributo prestato all'organizzazione delle domeniche ecologiche.
Il quadro si completa con i mille euro per l'iscrizione alla rete di Agenda 21.
1359/05
Condividi su: