20/12/2005 15:50
Urbanistica
L'esame stamani nella commissione consiliare
Deroghe norme attuative, giovedì in Consiglio
Il Consiglio comunale ne discuterà probabilmente nella seduta di giovedì, dopo che stamani la commissione 'Territorio e Ambiente' le ha prese in esame: si tratta delle modifiche all'art. 24 delle norme tecniche di attuazione, che possono conentire ampliamenti di attività produttive a patto, come recitava un documento del luglio scorso della stessa commissione che preventivava l'avvio della procedura di variante, della presentazione di specifici piani attuativi di ampliamento e di previsioni di allargamento strettamente dipendenti da programmi di investimento o crescita occupazionale. Insomma deroghe su dimensioni e altezze, non limitate al solo settore industriale, che il Consiglio comunale è chiamato a ratificare, devono corrispondere a precise esigenze produttive.
Del resto la stessa commissione 'Territorio e ambiente', collocava le trasformazioni urbane entro le norme del Piano strutturale e del Regolamento urbanistico, comunque non al di fuori di un quadro di aggiornamento degli strumenti urbanistici o di varianti tematiche.
La commissione ha anche esaminato, nella seduta odierna, un piano di recupero in via Genova. Se si eccettua il recupero di un vecchio immobile, la commissione si è riservata un surplus di indagine sull'ipotesi presentata.
1378/05
Condividi su: