29/12/2005 18:15
Urbanistica
La replica all'esponente dei Verdi Paolo Balestri
«Multisala, progetto condiviso da Regione, Provincia e Comune»
L'assessore Ciuoffo: «Se ci sono fatti nuovi ci misureremo con questi»
«E' perlomeno curioso l'atteggiamento di Paolo Balestri, visto che è stato assessore nella passata legislatura, quando è stato avviato il procedimento della Multisala. Avrebbe avuto modo di opporsi invece di manifestare qualche flebile distinguo che non ha lasciato traccia».
E' questa l'incipit della secca replica dell'assessore all'Urbanistica Stefano Ciuoffo all'esponente dei Verdi Paolo Balestri.
«In realtà - prosegue Ciuoffo - il Comune si è limitato a concludere le procedure dell'accordo di pianificazione del dicembre 2004 con la Provincia e la Regione Toscana, sancito a conclusione nella Conferenza dei servizi del settembre scorso, sempre con Provincia e Regione. Gli atti compiuti dal Comune sono conseguenti all'iter amministrativo svolto. La localizzazione è il risultato di uno studio di programmazione effettuato con la stessa Provincia e con la Regione e confluito nell'accordo di programma. Senza contare che l'attuale giunta ha solo concluso un iter, iniziato nella scorsa legistatura e inserito nei Piani generali di sviluppo della precedente amministrazione. Piani approvati dal Consiglio comunale senza che Balestri battesse più di tanto ciglio».
«Se ci sono elementi nuovi - conclude Ciuoffo - ci misureremo con questi. Anche il Comune di Prato è in attesa di chiarimenti. Ma francamente parlare di 'deroga ad personam' è insensato. Questo assessorato è impegnato a dare coerenza agli atti assunti dal Consiglio comunale e a tutelare i progetti condivisi»
1409/05
Condividi su: