04/01/2006 16:05
Opere pubbliche
Su proposta degli assessori Giardi e Curcio
Nuova illuminazione per i giardini di via di Maliseti
La richiesta avanzata dalla Circoscrizione ovest. 44500 euro il costo attinto dai fondi di Prato città curata
Accogliendo la richiesta avanzata dalla Circoscrizione ovest i giardini di via di Maliseti e via Coppola saranno dotati di una nuova illuminazione che li renderà più fruibili e sicuri. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta su proposta degli assessori Enrico Giardi ai Lavori pubblici e Camilla Curcio al Verde pubblico e fa parte del pacchetto di interventi del progetto Prato città curata, che per il Quartiere ovest ammonta a 400mila euro.
Nuovi lampioni quindi lungo i percorsi pedonali del giardino, di nuova concezione contro l'inquinamento luminoso, di tonalità bianca per esaltare maggiormente la vegetazione e di tipo ornamentale per migliorare l'aspetto estetico e architettonico dell'area verde, che sarà così valorizzata soprattutto in estate.
Il costo dell'opera è di 44.500 euro. Il progetto redatto dall'Unità comunale dell'Illuminazione pubblica prevede inoltre l'installazione di tre pali di 11 metri con riflettori per illuminare un'area aperta molto più vasta, in modo da renderla fruibile per le attività sportive e culturali. Oltre a quest'intervento l'assessorato all'Ambiente ha già previsto che nello spazio verde di via di Maliseti vengano poste anche nuove panchine e risistemati i vialetti.
17/06
Condividi su: