13/01/2006 16:07
Trasporti
Da lunedì 16 in prossimità del passaggio sulla Declassata
Nuova fermata sul prolungamento della Lam blu
Il collegamento da via Nenni a via Viareggio è operativo da dicembre
Una fermata in prossimità della rampa d'accesso alla passerella ciclopedonale che scavalca la Declassata entrerà in funzione, da lunedì 16 gennaio, sul prolungamento, operativo dallo scorso mese di dicembre, della linea blu Lam dal capolinea di via Nenni al centro commerciale di via Viareggio. Il perfezionamento del prolungamento sarà completato anche col potenziamento della fermata. già esistente, nelle vicinanze del centro commerciale.
Il servizio assicurato alle due fermate è quello tipico della linea blu: dalle ore 6,00 alle 21,00, con frequenza feriale ogni 7 minuti, che diventano 15 nei giorni festivi.
Con la nuova fermata, in prossimità della passerella, i bus Lam serviranno, al meglio, anche il polo scolastico di Reggiana, sull'altro versante della Declassata. In più viene aumentata l'offerta di trasporto pubblico, in una zona con una forte presenza di servizi e attività commerciali.
Inoltre l'ampia offerta di parcheggi nel tratto terminale del prolungamento (la vasta area di sosta di piazza Pertini, antistante il centro commerciale) consentirà un efficace interscambio tra auto e bus.
47/06
Condividi su: