18/01/2006 16:58
Consiglio Comunale
Sopralluogo in via Liliana Rossi della commissione 3
Chiesti passaggi pedonali e interventi per limitare la velocità
Passaggi pedonali protetti, interventi per ridurre la velocità, la sistemazione della rotonda con via Corridoni, che andrebbe posta a doppio senso di marcia. Sono i risultati del sopralluogo effettuato, nel primo pomeriggio, in via Liliana Rossi dai membri della Commissione consiliare 3 'Economia e infrastrutture', presieduta dal consigliere comunale Luca Roti, che hanno affidato le proposte ai tecnici comunali per la predisposizione di un progetto d'intervento.
In particolare i commissari, raccogliendo anche esigenze formulate dalla Circoscrizione Nord, presente col suo presidente Alberto Manzan, hanno convenuto insieme all'assesore alla Mobilità e Lavori Pubblici Enrico Giardi sull'urgenza di ridurre i rischi di quest'arteria, che taglia l'abitato di Chiesanuova, percorsa a velocità sostenuta. Gli interventi di modulazione del traffico devono anche essere accompagnati dalla realizzazione di attraversamenti protetti, in prossimità delle scuole che si affacciano su via Lililana Rossi e della parrocchia Don Bosco, ritenendo insufficienti e pericolosi gli attuali passaggi pedonali.
Per i commissari è anche necessario che venga adeguata la rotonda con via Corridoni, anche da un punto di vista dell'arredo urbano. In ultimo la commissione consiliare ha valutato, a fini di una migliore circolazione nella zona, anche la possibilità che venga istituito il doppio senso di marcia in via Corridoni.
58/06
Condividi su: