23/01/2006 15:49
Sport
Consegnato l'assegno con il ricavato dell'ultima Volley Marathon
Sport e solidarietà, 9mila euro all'Associazione tumori
Cerimonia in Comune con gli organizzatori della manifestazione sportiva
Novemila euro, ossia l’intero ammontare di quanto ricavato dalla vendita dei biglietti per la sesta edizione della Volley Marathon, sono stati devoluti alla sezione pratese dell'Associazione nazionale tumori. La consegna dell'assegno è avvenuta oggi pomeriggio in Palazzo comunale nel corso di una cerimonia cui hanno partecipato gli organizzatori della manifestazione sportiva: l’assessore comunale allo Sport, Aldo Milone, il comandante dei vigili urbani, Marco Nieri, il presidente del gruppo sportivo della Polizia municipale, Sergio Paolini e la rappresentate pratese dell'Ant, Bonaria Vincis, che ha ricevuto la somma raccolta in questa ultima edizione.
'La Volley Marathon - ha ricordato l'assessore Milone -si è fin dall'inizio ispirata allo stretto legame fra sport e solidarietà, un bimonio che ha funzionato ogni anno con sempre maggior successo'.
Iniziata nel 2000 la manifestazione sportiva è finora riuscita a raccogliere 50mila euro. Il primo anno il contributo è stato devoluto all'Associazione italiana contro le leucemie, il secondo all'Associazione sclerosi multipla, il terzo all'Unicef, il quarto all'Aias, associazione che aiuta i ragazzi spastici e l'anno scorso all'Associazione tumori Toscana.
A scendere in campo nella sesta edizione, che si è disputata il 18 dicembre scorso al PalaPrato, sono stati vigili del fuoco, polizia municipale, professori, industriali, ex giocatori e studenti.
Alla consegna dell'assegno, oltre alla presidente pratese dell'Ant, è intervenuta anche la responsabile dei medici che lavorano per l'associazione, Alessandra Pellegrini.
81/06
Condividi su: