24/01/2006 15:18
Organizzazione
Dopo l'incontro di stamani nuova riunione martedì prossimo
Minori spese personale, dialogo aperto
L'assessore Loredana Ferrara: «C'è una nuova proposta. Mi auguro si possa chiudere»
«Abbiamo presentato una nuova proposta ai sindacati e alle Rsu. Martedì è fissato un nuovo incontro. Il confronto è aperto. Mi auguro che nella prossima riunione si possa chiudere. Ci sono le condizioni».
Commenta così l'assessore all'Organizzazione Loredana Ferrara l'esito della riunione con le organizzazioni sindacali dei dipendenti comunali, svoltasi nella Sala Giunta del Palazzo comunale, e che ha segnato la ripresa della discussione sulle minori spese per il personale imposte dalla Finanziaria, l'ormai noto 1% sul consolidato 2004.
La nuova ipotesi messa del tavolo dal direttore generale e dalla responsabile dell'Ufficio Organizzazione, componenti la delegazione trattante per conto dell'Amministrazione comunale, esclude dall'1%, calcolato in un milione e 200 mila euro, il fondo per la produttività, che ha rappresentato il focus della vertenza.
«La proposta presentata - spiega l'assessore Ferrara - è conseguente all'iniziativa svolta dal sindaco, che ha sbloccato la situazione e ha consentito la ripresa del dialogo, su cui peraltro c'è sempre stata la nostra disponibilità. Mi preme ricordare che la stessa delibera del dicembre scorso affidava agli uffici il compito di verificare le condizioni e le modalità di applicazione delle minori spese per il personale, obbligate dalla Finanziaria. E' quello che gli uffici hanno fatto in questo periodo, avvalendosi anche di indicazioni e di interpretazioni date dall'Anci. L'Amministrazione comunale si era impegnata a formulare una nuova ipotesi, che stamani è stata presentata e che stiamo formalizzando».
88/06
Condividi su: