09/02/2006 16:26
Circoscrizioni
Domenica 12 febbraio dalle 14,30 in poi
Carnevale nelle Circoscrizioni, iniziano Paperino e Galcetello
Nelle strade della frazione di Paperino e al centro commerciale Galcetello.
Nelle Circoscrizioni fervono i preparativi per festeggiare il Carnevale.
Dopo la pausa dello scorso anno la Circoscrizione Nord e il Comitato Carnevale di Galcetello tornano ad offrire due domeniche, il 12 e 19 febbraio, di festeggiamenti con il Carnevale di Galcetello che si svolgerà al Centro Commerciale dalle 14,30 in poi con la banda musicale «G.Verdi« di Signa con Majorette e lo spettacolo «Pinocchio» della «Compagnia per l'aquisto degli ottoni».
Sempre domenica 12 febbraio altro festeggiamento storico nella Circoscrizione Sud: il «Carnevale di Paperino» giunto alla sua 29^ edizione. Per le prossime tre domeniche di febbraio (12, 19 e 26)quattro carri centrali alternati ad altrettanti piattaforme minori, la maggior parte a spinta, biciclettoni, go-kart e tanti gruppi mascherati per un totale di oltre 250 maschere che insieme a un tram dai grossi vagoni e dall'immancabile trenino creeranno particolari effetti, l'ingresso per queste tre domeniche è di € 1,50.
Il finale, martedì 28 nel pomeriggio ad ingresso gratuito, è dedicato principalmente ai bambini che potranno salire sui carri della sfilata, saranno presenti anche animatori e truccatori.
Alla Circoscrizione Est, sabato 25 febbraio, entra in pista il «Carnevale dei ragazzi» organizzato dalla chiesa S.Luca Evangelista alla Querce. Il ritrovo è previsto alle 15 in via Mazzei, difronte alla chiesa, da dove partirà la sfilata mascherata per le vie del paese accompagnata da musiche e danze.
162/06
Condividi su: