11/02/2006 12:56
Sport
Stamani si è svolta la cerimonia inaugurale
Nuovi spogliatoi al campo di La Querce
La nuova struttura intitolata alla memoria di Emanuele Lastrucci, giovane giocatore scomparso di recente
Uno stabile nuovo, adibito a spogliatoi, a sala medica, con magazzino annesso, realizzato con un contributo del Comune di 42 mila euro ma soprattutto in virtù dell'impegno che si è accollato il club di calcio “Fc La Querce”, che ha coperto i 240 mila euro della spesa con un mutuo contratto con CariPrato, garantito dall'Amministrazione comunale con una fidejussione.
Cerimonia d'inaugurazione stamani dei nuovi spogliatoi del campo “Riccardo Becheroni” a La Querce, con momenti di intensa commozione: la nuova struttura è infatti intitolata alla memoria di Emanuele Lastrucci, il giovane giocatore della società sportiva scomparso improvvisamente a dicembre dello scorso anno.
E alla cerimonia inaugurale hanno partecipato i genitori e il fratello del ragazzo scomparso, a cui ha dedicato toccanti parole di ricordo il presidente del club La Querce Vinicio Nucciarelli, dopo i taglio del nastro ad opera dell'assessore alle Politiche sportive Aldo Milone e della presidente della Circoscrizione Prato est M. Anna Berti e la benedizione impartita dal parroco della frazione. Presenti anche il presidente provinciale del Coni Massimo Taiti e il presidente del circolo “I Risorti” Franco Boganini.
Per la società “Fc La Querce” l'apertura dei nuovi spogliatoi ha rappresentato un altro passaggio significativo: sorta nel 1979 comprende attualmente 9 formazioni giovanili, per circa 200 ragazzi, con la prima squadra che milita nel campionato di Promozione.
178/06
Condividi su: