22/02/2006 13:10
Circoscrizioni
Già aperte le iscrizioni
Nord, inizia un corso di «Arte astratta»
15 lezioni per un totale di 30 ore nei locali di via Ciliani sulla Vella, 29.
Sono aperte le iscrizioni al corso d’espressione pittorica «L'arte astratta» che, a partire dal 2 marzo, si terrà ogni giovedì dalle 17,30 alle 19,30 nei locali di via Ciliani sulla Vella 29 per un totale di 15 lezioni.
Il corso, organizzato dalla Circoscrizione Nord, ha lo scopo di avviare allo studio dell’arte astratta sia in senso teorico che pratico. È rivolto a chiunque desideri imparare a disegnare e a dipingere attraverso lo studio della storia dell’arte sia figurativa che non figurativa del periodo che va dall’inizio del '900 fino all’arte concettuale.
Le lezioni saranno mirate a far risaltare la creatività di ciascun iscritto indipendentemente dal livello di preparazione. Non è richiesta alcuna istruzione artistica.
Il programma prevede l’insegnamento di tecniche di base come il disegno, il collage e le tecniche pittoriche per la realizzazione degli elaborati. Potrà essere effettuata anche una visita guidata ad un museo. Al termine del corso sarà allestita una mostra degli elaborati.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Circoscrizione Prato Nord tel.0574/697741. La quota di iscrizione è di 75 euro.
210/06
Condividi su: