20/02/2006 16:31
Circoscrizioni
Nuova viabilità a Casale, precisazione di Luisa Peris
«Ci sono anche cittadini che sono d'accordo»
Alla presidente una petizione che chiede la conferma dei provvedimenti
In relazione alla nuova modulazione del traffico nella zona di Casale la presidente della Circoscrizione Sud Luisa Peris precisa quanto segue:
«Venerdì 17 febbraio è pervenuta in Circoscrizione una petizione firmata da circa 170 cittadini residenti a Casale (la petizione riporta, infatti, anche gli indirizzi di residenza dei vari firmatari), i quali non solo si sono dichiarati favorevoli a tale nuova modulazione, ma ne chiedono la conferma anche dopo la fine della sperimentazione. Nei giorni precedenti era arrivata una raccolta di firme (peraltro riportante solo nome cognome del firmatario, senza alcuna indicazione della residenza), alcune delle quali contrarie totalmente alla nuova modulazione del traffico, altre che, invece, chiedevano semplicemente il miglioramento del senso unico istituito e da un primo controllo è emerso che alcuni dei firmatari non sono residenti a Casale, ma o in altre frazioni della circoscrizione o addirittura in altre circoscrizioni.
Riteniamo l’espressione del proprio parere da parte dei cittadini una azione importante, ma al contempo non possiamo non rilevare come l’istituzione del senso unico sia stata la risposta a precedenti richieste dei cittadini di Casale, ove la situazione del traffico era divenuta davvero insostenibile. La soluzione sperimentata è sembrata tra le varie soluzioni proposte quella più percorribile ed è, comunque, stata attuata nell’intesa che dopo un periodo sperimentale, essa sarebbe stata sottoposta a verifica e, se necessario, sarebbero state apportate le necessarie modifiche.
La Circoscrizione Prato Sud si farà, pertanto, carico di operare un sintesi per rispondere al meglio alle esigenze emerse dai cittadini. In ogni caso a Casale, dopo l’introduzione della nuova modulazione del traffico, la qualità dell’aria è sicuramente migliorata».
215/06
Condividi su: