03/03/2006 15:10
Viabilità
Il provvedimento per il rifacimento della fognatura
Via Dante chiusa dal 9 marzo al 15 aprile
Nuovi sensi unici, direzioni obbligate, sospensione di Apu e Ztl
Da giovedì 9 marzo fino al 15 aprile via Dante sarà chiusa al traffico, con divieto di sosta, per consentire il rifacimento di un tratto di fognatura.
Durante il periodo di chiusura i bus Lam e il traffico degli aventi diritto, proveniente da piazza delle Carceri con direzione p.zza Cardinale S. Niccolò sarà deviato in piazza S.M. delle Carceri – via San Bonaventura – piazza S. Francesco – via Rinaldesca – via degli Alberti – via Banchelli – via C. Guasti –piazza S. Domenico – Corso Savonarola - piazza Cardinale S. Niccolò.
Per attuare tale deviazione il traffico, con debita autorizzazione per la Ztl, proveniente da p.zza S. Domenico con direzione p.zza S.M. delle Carceri sarà dirottato in piazza S. Domenico – via Convenevole da Prato – via del Vergaio – via della Sirena – piazza Duomo – piazza F. Lippi – via dei Tintori – via G. Verdi - via B. Cairoli e piazza S.M. Carceri.
Per consentire queste nuove direttrici saranno istituiti i seguenti sensi unici, invertendo quelli attuali: in via S. Bonaventura da p.zza delle Carceri in direzione di p.zza S. Francesco; in piazza S. Francesco, nel tratto di scorrimento tra via S. Bonaventura e via Rinaldesca, in direzione di quest'ultima; in via Rinaldesca da piazza S. Francesco a via degli Alberti; in via degli Alberti da via Rinaldesca verso via Banchelli; in via Banchelli, nel tratto fra via degli Alberti e via C. Guasti, da via degli Alberti a via C. Guasti, con divieto di sosta tra il numero civico 52 ed il civico 60; in via C. Guasti, nel tratto tra la p.zza S. Domenico e via Banchelli, da via Banchelli a piazza S. Domenico con relativo divieto di sosta.
Saranno istituiti anche i seguenti divieti di sosta su ambo i lati con rimozione forzata: in via Convenevole da Prato nel tratto fra via del Seminario e via del Vergaio; in via del Vergaio, nel tratto compreso tra via Convenevole da Prato e il numero civico civico 14; in piazza Lippi tra via Magnolfi ed il numero civico 33.
Istituite anche nuove segnalazioni: in p.zza S. Antoino all’intersezione con via S. Bonaventura obbligo di svolta a destra; in via Ricasoli, all’intersezione con p.zza S. Francesco direzione obbligatoria a diritto; in via del Porcellatico, all’intersezione con via Rinaldesca obbligo di direzioe a destra; in via S.L. Mazzei, all’intersezione con via Rinaldesca obbligo di svolta a destra; in via dell'Altopascio, all’intersezione con via Rinaldesca, obbligo di direzione a destra; in via dell'Aiale, in prossimità dell’intersezione con via degli Alberti, obbligo di direzione a sinistra; in via C. Guasti, in prossimità dell’intersezione con via Banchelli, obbligo direzione a diritto; via Muzzi, in prossimità dell’intersezione con via C. Guasti, obbligo di direzione a destra; in p.zza S. Domenico, all’intersezione con via C. Guasti, obbligo a sinistra; in via C. Guasti, all’intersezione con p.zza S. Domenico obbligo di precedenza; in via dei Migliorati, in prossimità dell’intersezione con via S. Jacopo obbligo di direzione a sinistra; in via J. Modesti, in prossimità dell’intersezione con via S. Jacopo, obbligo di direzione a destra.
Dal 9 marzo fino al 15 aprile, per permettere l’uscita dei veicoli dai parcheggio di S. Francesco, Ztl e Apu saranno sospesi nelle seguenti vie: via S. Jacopo, via Cambioni, via del Pellegrino, via S. Caterina, via Dolce De' Mazzamuti, via della Misericordia.
262/06
Condividi su: