08/03/2006 14:51
Viabilità
Da venerdì 10 collegate piazza Europa e via Arc. Martini
Cambia il senso unico in via Tiziano
La modifica per rendere più scorrevole la circolazione e allegerire via Matteotti
Inversione del senso di corcolazione in via Tiziano dalle 10,00 di venerdì 10 marzo, nel tratto fra via Arcivescovo Martini e via Tiepolo. La decisione, nell'aria da tempo, dell'assessore alla Mobilità Enrico Giardi è stata presa per rendere più fluido lo scorrimento del traffico sull'asse piazza Europa via Arcivescovo Martini, consentendo ai veicoli di immettersi direttamente su quest'ultima dal ponte alla Vittoria, guadagnando così la rotonda del ponte XX Settembre e allegerendo la pressione del traffico nel tratto di via Matteotti fra i giardini della Stazione e il medesimo ponte XX Settembre.
L'inversione del senso di circolazione comporta anche la modifica del senso unico di marcia, che da venerdì sarà da piazza Europa a via Arc. Martini, e non più da quest'ultima fino a via Tiepolo. In pratica via Tiziano diventerà tutta a senso unico in direzione del ponte XX Settembre.
Per effetto della novità sulla stessa via Tiziano, all'intersezione con via Arcivescovo Martini, dopo lo stop che vi sarà istituito, sarà obbligatorio girare a destra verso la rotonda con via Matteotti e da lì eventualmente dirigersi verso piazza Mercatale o la Stazione, oppure verso piazza S. Marco, percorrendo sull'altro lato il ponte e via Arc. Martini.
In buona sostanza il traffico proveniente dal viale Montegrappa o da via Tacca per raggiungere la rotonda col ponte XX Settembre non avrà più bisogno di passare da via Tiepolo e via Giotto o dai giardini della Stazione, dalla rotonda col ponte alla Vittoria.
288/06
Condividi su: