24/03/2006 13:50
Circoscrizioni
Le iscrizioni a partire dal 27 marzo
Est, incontri sui problemi dell'ansia
Si svolgeranno ogni mercoledì dal 12 aprile al 17 maggio. Massimo 25 partecipanti.
L 'ansia è uno stato d'animo sperimentato più o meno da tutti nella vita quotidiana. A volte, tuttavia, il livello di ansia può provocare stati di malessere che possono esplodere in veri e propri attacchi di panico. Di qui l'idea della Circoscrizione Prato Est di organizzare un corso per imparare ad ' ascoltare' l'ansia, a gestirla e a moderarla. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere ed affrontare questo stato emotivo aprendosi al confronto con gli altri in un contesto di gruppo. Il progetto si articola in un ciclo di sei incontri della durata di due ore ciascuno. E' previsto un numero massimo di venticinque partecipanti. Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Circoscrizione Est (sala Don Milani, viale A. De Gasperi 67) tutti i mercoledì dal 12 aprile al 17 maggio.
Il corso è condotto da Evita Raffaelli, assistente sociale, mediatore familiare e consulente Tecnico del Tribunale di Prato.
Per iscriversi gli interessati dovranno recarsi presso la Circoscrizione Prato Est, a partire da lunedì 27 marzo e compilare una scheda di iscrizione.
Per informazioni: circoscrizione Prato Est, tel.0574/52701 fax 0574/527040, e-mail: circoscrizione.est@comune.prato.it.
PROGRAMMA
1° Incontro Riflessioni generali sull'ansia
2 ° Incontro L' ansia nel quotidiano
3 ° Incontro Il disturbo d' ansia generalizzato e l' importanza
dell' autoscolto nell' affrontarlo
4° Incontro L 'ansia sociale:insicurezze e difficoltà nei rapporti con gli
altri
5° incontro L'ansia acuta e gli attacchi di panico
6° incontro Come gestire e moderare l'ansia
347/06
Condividi su: