07/04/2006 13:26
Infanzia
In linea sulla Rete civica da mercoledì 5 aprile
Materne comunali, gli elenchi delle domande presentate
Ai genitori dei bambini ammessi arriverà una lettera probabilmente entro la fine di aprile
Sono in linea, da mercoledì 5 aprile, sulla Rete civica del Comune di Prato (www.comune.prato.it) gli elenchi dei bambini le cui famiglie hanno presentato domanda per le scuole materne comunali.
Il Servizio educazione e cultura dell'infanzia chiarisce che non si tratta dei bambini ammessi alla scuola materna comunale, ma solo delle domande per l'accesso presentate al Comune. Solo una parte dei bambini verrà ammessa nelle scuole materne comunali sulla base delle disponibilità presenti nei diversi plessi: Fontanelle 26 posti, Figline 9, Maliseti 22, Vergaio 26, Corridoni 7, Borgo/S. Paolo 14, Galciana 26, Galilei 28, S. Vincenzio 10.
Ai genitori dei bambini ammessi nelle scuole materne comunali il servizio comunicherà per lettera l'avvenuta ammissione, probabilmente entro la fine del mese di aprile.
La graduatoria per essere ammessi nelle scuole materne, in base alla disponibilità di posti dei diversi plessi, sarà stilata sulla base di alcuni criteri, comuni fra l'altro a quelli praticati nei nidi: la composizione del nucleo familiare, l'attività lavorativa dei componenti maggiorenni del nucleo familiare, la presenza di altri figli minori nella famiglia, la presenza nella stato di famigglia di un disabile.
A parità di punteggi accederanno alla scuola materna comunale i bambini più grandi. Hanno comunque diritto, anche senza presentare domanda, i bambini con situazioni familiari di “grave rischio” segnalate dai Servizi sociali e i bambini portatori di handicap.
I genitori sono pertanto consigliati, nel caso abbiano presentato domanda per le scuole materne statali, di non ritirarle.
400/06
Condividi su: