11/04/2006 16:48
Appuntamenti
Mercoledì 12 aprile, ore 21,15, Palazzo Vaj
Con “Testimonianze” si apre la Rassegna di Pasqua
Domani, mercoledì 12 aprile, alle ore 21,15 nel salone di Palazzo Vaj, via Pugliesi 26 (ingresso libero), si aprirà la «Rassegna di Pasqua 2006» col primo dei quattro concerti in programma promossi dall'assessorato alla Cultura. La manifestazione si inaugura con “Testimonianze”, concerto recital a cura del Comitato cittadino attività musicali.
Ispirato al lavoro di di G. K. Gibran “Gesù fiiglio dell’uomo”, il concerto - performance propone “interviste” a persone che conobbero Gesù, commentate da musica sacra dal Cinquecento ai giorni nostri. Attori recitanti sono Lorenzo Costanzo e Edisca Barni, con i gruppi corali ”Sesquialtera” (direttore Pierluigi Chiarella) e “S.M. a Colonica” (direttore don Romano Faldi).
Nel presentare la rassegna l'assessore alla Cultura Andrea Mazzoni afferma che «è la musica, quella sacra, quella barocca, quella tradizionale proveniente da un paese affascinante come il Giappone - che peraltro ha di recente ospitato, in una grande mostra di successo, i capolavori artistici di Prato – il filo conduttore di questa nuova edizione della Rassegna di Pasqua. Da Palazzo Vaj al Teatro Magnolfi alla chiesa di S. Francesco – secondo la consuetudine dell’assessorato alla cultura di articolare rassegne e festival cittadini in vari luoghi della città – ci sarà l’opportunità di vivere un momento particolarmente significativo dell’anno in compagnia del bel canto, delle composizioni di grandi autori, di armonie di diversa provenienza nel tempo e nello spazio. Un programma originale e di grandi suggestioni emotive».
411/06
Condividi su:


