21/04/2006 16:31
Sport
Le linee del bilancio di previsione dell'assessorato
Nel 2006 più di un milione di euro negli impianti
Un investimento che supera il milione di euro e che fa parte del pacchetto di opere pubbliche per lo sport, contemplate nel Bilancio di previsione 2006, in accordo con l'assessorato ai Lavori pubblici. Nell'elenco delle priorità, messe in calendario dall'assessorato alle Politiche sportive, spicca il progetto di completamento della ristrutturazione della piscina di S. Paolo per circa 900 mila euro e la messa a norma dell'impianto di illuminazione del “Lungobisenzio”, un intervento che nelle parole dell'assessore Aldo Milone comporterà «in modo deciso l'aumento d'uso dell'impiantistica sportiva cittadina, poichè grazie all'utilizzo serale lo stadio potrà ospitare, specialmente nel periodo estivo, grandi eventi e manifestazioni».
Nelle intenzioni dell'assessorato allo Sport c'è anche la volontà di proseguire con le procedure di project financing, le cui prime esperienze «sono state positive», come nel caso della piscina Universo e degli spogliatoi del campo sportivo “La Querce”. E all'orizzonte, sia pur col Centro giovanile di Formazione sportiva, si staglia la possibilità nel 2006 di definire quanto meno il progetto esecutivo per la ristrutturazione della piscina di via Arcangeli, il cui costo presuntivo di investimento è stimato in quasi 2 milioni di euro.
In ogni caso fra gli impianti sportivi che arricchiranno la dotazione cittadina c'è la conclusione, per circa 1 milione e 700 mila euro, comprese le spese di esproprio, della pista di atletica leggera (il primo lotto), in pratica dell'anello che consentirà lo svolgimento di gare e manifestazioni.
446/06
Condividi su: